FANDOM

Dedicando le proprie vite al servizio della loro divinità, i sacerdoti di Mitra sono capaci di disporre di grande potere e saggezza. Mentre alcuni si dedicano allo studio, altri si gettano a capofitto nelle avventure hyboriane cercando sfide e superandole impiegando i poteri e la protezione di Mitra.

In AoC questa classe è il curatore primario in ogni gruppo di cui fa parte. Questo può significare la differenza fra la vita e la morte e se quest'ultima dovesse accadere, sono capaci di far tornare dal regno dei morti le anime dei loro compagni.

Distanti dall'essere solo curatori, i sacerdoti sono anche abili dispensatori di danni, soprattutto grazie ai loro incantesimi devastanti. Nello scontro ravvicinato, invece, mostrano i loro limiti.

Specialità: Curare, 1HE, 1HB.

Esempi d'incantesimi.

Il sacerdote di Mitra è una classe molto versatile, spaziando dal curare all'arrecare danno, al controllo della folla e agli incantesimi di potenziamento per il gruppo. Ovviamente il loro focus è la cura, dove possono farsi forza di una serie di spell molto ampia e in crescita attraverso i livelli.

La possibilità di usare un "cono di cura" è uno dei metodi più interessanti. In AoC il giocatore può lanciare un incantesimo ad area, come "Shroud Of Purity", che può curare lievemente il sacerdote e profondamente i compagni di party che si trovano all'interno del cono dell'incantesimo. E' una magia molto potente, ma difficile da controllare per un sacerdote alle prime armi.

Naturalmente la classe ha anche accesso a magie di cura per il gruppo come "Radiance", che guarisce tutti gli alleati intorno al sacerdote. Questo incantesimo è meno efficace del cono, ma non prevede un target, curando tutti gli appartenenti al team vicini al caster. L'incantesimo di resurrezione viene ottenuto molto presto, intorno al decimo livello, quando il giocatore ha scelto a malapena l'archetipo Healer. Progredendo con l'esperienza, gli incantesimi di questo tipo diventeranno sempre più potenti e consentiranno una notevole riduzione degli effetti della morte.

Per quanto riguarda la parte d'incantesimi d'attacco, possiamo citare "Repulse" che respinge, facendo letteralmente volare lontano dal caster, gli avversari, quando cercano di causare dei danni. Esistono anche delle magie più mirate come "Smite" e "Rebuke".

In casi di estrema necessità, il sacerdote di Mitra potrà rivolgersi alla sua divinità per un ultimo disperato aiuto. Attraverso l'incantesimo "Soul Of Mitra" il sacerdote può rendersi incandescente risvegliando il Fuoco Sacro ed incendiare chiunque gli stia nelle immediate vicinanze, rendendosi anche immune da danni. Mentre compie questo gesto ogni altra azione gli è però preclusa.

Dare forza al suo gruppo e migliorarne le abilità è un'altra prerogrativa del Priest of Mitra. "Divine Vigor" aumenta il valore massimo della salute a tutto il gruppo, ma come altri incantesimi del medesimo tipo, solo chi è abbastanza vicino al caster ne avrà beneficio.

Nel combattimento corpo a corpo il sacerdote di Mitra è svantaggiato, anche se può padroneggiare alcuni tipi di armi come mazze ad una mano, pugnali, archi ed armi da lancio. La sua povertà di combo melee e la possibilità d'indossare solo vestiti ed armature leggere lo rendono un bersaglio più facile di altre classi.

Quindi è importante per lui tenere i nemici a debita distanza. Attraverso i poteri di Mitra può influenzare la mente degli avversari, rendendolo molto abile nel controllo della folla. "Eye Of Judgment" fa scappare i nemici in preda al terrore e "Condemn" li stordisce.

Uno dei suoi incantesimi di controllo delle masse, "Repudiate" causa impedimento nei movimenti, con effetto ad area e, in aggiunta, per i Lich e i non morti provoca anche l'effetto "Fear".

Per quello che riguarda il PVP gli incantesimi di controllo sono altrettanto validi, e per quei player che hanno sviluppato immunità, causa come effetto, stordimento.

La vita per un sacerdote di Mitra è dedicata alla propria divinità. Anni di studi su antichi manoscritti cercando il modo d'incanalare i poteri di Mitra, gli hanno concesso il controllo di magie che possono danneggiare il corpo e la mente del nemico. Ma è la maestria nella cura che ne fa un elemento essenziale per la vita dei propri compagni.

FeatsModifica

MagieModifica