FANDOM

Nel mondo d'Hyboria, molte persone si rivolgono a poteri superiori - gli dei - per essere guidati e per la conoscenza. Alcuni si rivolgono a Mitra cercando speranza e supporto, mentre altri preferiscono Crom per l'ispirazione selvaggia. Qualcuno addirittura si dedica a Set, per potere addentrarsi nei poteri che solo lui conosce, ma il Dark Templar va oltre, fino a barattare la sua umanità con qualunque essere oscuro gli possa offrire un brandello di potere corrotto e sinistro.

Percorrendo un sentiero minato di tale specie - seguendo chiunque, da dei malefici a veri e propri demoni - il templare è in grado di richiamare a sé una immensa forza e vitalità. Questo potere ovviamente ha un prezzo, che porta a confini d'immane sofferenza che la creatura oscura richiede in cambio.

Il Dark Templar è quindi un combattente malefico e sinistro. Richiamando questi poteri che hanno radici nell'oscurità e nella morte, essi sono capaci di stare in prima linea durante la battaglia e sopportare danni che un guerriero ordinario non potrebbe permettersi. Mentre altri combattenti si dedicano maggiormente alla tattica o alla maestria nel padroneggiare un'arma, il templare preferisce assicurarsi la vittoria attraverso i suoi poteri nefasti.

Sopportare danni è fondamentale per lui, potendo vestire qualsiasi tipo di armatura (escluso quella di piastre). Quindi il suo ruolo è spesso quello di front-end del gruppo, incassando danni a livello di un tank. Naturalmente, avendo scambiato la sua umanità con le forze delle tenebre, si affiderà più che alle armi, agli incanti che le forze oscure gli consentono.

Specialtà: 1HE, 1HB, Assorbimento Energia, Danni Dissacranti.

FeatsModifica

MagieModifica