Il crafting è il sistema che permette ai giocatore di costruire determinati oggetti a partire da materiali e ingredienti di base. Queste sono abilità che i personaggi possono apprendere a prescindere dalla classe e dalla razza. Ci si può dedicare ad un massimo di due specialità di craft. La scelta si può effettuare a partire dal livello 40.

Viaggiare nelle terre di Hyboria costringe gli avventurieri ad equipaggiarsi con armi e armature per difendersi dai mostri che la popolano o dagli attacchi delle gilde nemiche. Inoltre c'è sempre bisogno di medicinali e pozioni che aumentino la forza in battaglia e curano le ferite.

I crafters in Age of Conan sono coloro che creano gli oggetti e gli equipaggiamenti essenziali per se stessi e per la loro gilda, necessari per avere successo nelle battaglie estenuanti e in difficili condizioni.

Specializzazioni del craftingModifica

I rami del crafting in cui è possibile specializzarsi sono:

  • Alchemy: alchimista, produce medicinali e pozioni
  • Architect: architetto, organizza la costruzione delle strutture del villaggio
  • Armorsmith: artigiano specializzato nella costruzione di armature
  • Gemcutter: manipola e intaglia pietre preziose per potenziare armi e armature
  • Weaponsmith: artigiano specializzato nella costruzione di armi

Diventare un crafterModifica

Nel mondo di Hyboria ci sono alcuni luoghi dove i crafters si ritrovano per aumentare la propria abilità nella loro arte. Queste regioni sono comunemente chiamate "resource and gathering region" (letteralmente regioni di risorse e raccolta) poiché sono aree caratterizzate da una particolare abbondanza di materiali necessari per il crafting. In queste zone si possono inoltre trovare persone volenterose di insegnare come praticare la loro attività ad altri .

Raggiunto il livello 40, per intraprendere questo tipo di lavoro, bisogna cercare qualcuno disposto a insegnarlo. Questo diventerà il mentore del giocatore e lo guiderà lungo il tortuoso cammino che seguirà inviandolo a completare determinate quests per dar prova del proprio valore come crafter. È importante ricordare che si possono scegliere un massimo di due professioni; la scelta del maestro da seguire va quindi ponderata molto bene.

La Funcom si è sforzata di rendere il crafting il più intuitivo possibile pur mantendo un livello di sfida adeguato nello sviluppo della professione in modo da renderlo divertente. Quando si è pronti a iniziare a costruire qualcosa, tutto quello che bisogna fare è aprire il libro delle ricette e cliccare su ciò che si vuole creare. Se nell'inventario sono disponibili i materiali necessari l'oggetto verrà costruito. Ci sono alcune eccezioni a questo: alcune delle ricette di tier più alto necessitano, per essere utilizzate, che la propria gilda sia in possesso di alcuni tipi di strutture nella città. Per esempio alcune delle ricette di alchemy richiedono che la gilda abbia a disposizione un laboratorio per alchimisti all'interno delle proprie mura.

Inizialmente si sa poco o niente della professione intrapresa. Con l'andare del tempo e della preparazione si riusciranno a creare oggetti sempre più complessi e di valore.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale