FANDOM

Dalla notte dei tempi, alcune persone nate con poteri particolari, hanno sviluppato uno speciale e infrangibile legame con gli spiriti della natura. All’interno di molte società primitive che si trovavano in mezzo alle tribù di collina della Cimmeria, questi uomini e donne erano tenuti in alta considerazione per la loro capacità di richiamare il potere di questi spiriti. Per queste persone e per molti altri cimmeri –popolo per cui l'influenza delle creature della natura che li circonda è importantissima- chiunque sia coinvolto con il loro potere è considerato un sapiente di notevole importanza.

Chi tra questi decise di lasciare la tribù originaria e d'immergersi nel mondo avventuroso, spesso si fa chiamare Orso Sciamano. Con la loro abilità di performare antichi rituali e richiamare lo spirito dell'orso, questi healer sono un aiuto sostanzioso per ogni gruppo di avventurieri.

L'Orso Sciamano prende l'aspetto più fisico della natura. A differenza del Druido della Tempesta, che controlla fulmini e venti, lo Sciamano focalizza il suo potere e le sue energie allignando sé stesso con lo spirito dell'orso.

Specialità: curatore, resistenze di gruppo e Buff difensivi , 2HE, 2HB.

Esempi d'incantesimi

Questo curatore rappresenta le due facce della natura: la tranquillità e la furia. La prima parte permette allo sciamano di curarsi e di curare, attingendo alla forza del vento. Ad esempio la magia "Renewal" che si ottiene al ventesimo livello è una delle tante che può apprendere. Intorno al livello trenta impara anche a resuscitare i propri alleati, con uno spell che aumenta di potenza con la crescita dello sciamano.

In AOC c'è anche la possibilità di curare tutti quelli che stanno di fronte allo sciamano fino ad una certa distanza. Questa opzione si chiama "Cone Healing", e il primo spell della serie (livello 20) è "Blood Flow". Questo incantesimo più anche guarire il curatore, anche se con effetti meno evidenti.

L'orso sciamano può gettarsi nella battaglia usando vari tipi di armi. Può usare armi a due mani, e perfino imparare a maneggiare un arco, negli ultimi livelli. Salendo d'esperienza aumenteranno anche le combo che l'healer sarà in grado di mettere in pratica, per arrecare il maggior numero di danni possibili. Facendo affidamento sullo spirito dell'orso, lo sciamano può aumentare l'efficacia delle skill del party. "Spirit of the Bear" aumenta la salute del caster.

Immergendosi nella sua furiosa natura selvaggia, può accedere al "Lycanthropic Bite" dal livello 80, che gli permette di trasformare parte dei danni melee in punti guarigione. L'incantesimo "Grizzled Hide" migliora l'efficacia difensiva di tutto il gruppo, ma solo se tutti sono vicini allo sciamano. "Enfeebling Manifestation" , che s'impara intorno al livello 30, consente di lanciare una maledizione agli avversari in forma di debuff. "Blessed Claws" (livello 70) permette al caster di evocare due ordi in grado di maledire i nemici che non solo permetterà allo sciamano un recupero d'energia , ma anche a quelli che attaccheranno lo stesso bersaglio.

FeatsModifica

MagieModifica