L'Assassin è il killer più pericoloso di Hyboria. Quelli che aspirano alla perfezione in questa professione devono essere pronti ad affrontare durissime prove, ma chi dimostra di avere la disciplina e le qualità per superare gli allenamenti e gli studi diventa l'esecutore supremo

L’Assassin è maestro di tutto quello che significa morte per chiunque incroci il suo cammino. Sia che si tratti della conoscenza delle arti oscure che si avvicinano alla necromanzia, o che si tratti di seguire la via della lama, questi maestri del dolore sono esperti nell’infliggere ai loro avversari una morte atroce e prematura. Addestrati da maestri avvolti nel mistero, gli Assassins usano varie forme di veleni ed antiche arti con l'obbiettivo di infliggere danno agli avversari o curare se stessi e gli alleati. Nonostante siano abili combattenti dotati di mille risorse, essi preferiscono usare le loro subdole arti per finire i nemici a colpi di pugnale.

Nessun'altra classe può colpire così mortalmente quanto un Assassin. Il loro arsenale di combo letali è supportato dalla loro abilità di passare vicino al nemico senza essere visto.

Gli Assassins possono combattere con due pugnali con sorprendente velocità e possono modificare i loro attacchi combattendo contro le loro vittime per esempio facendo danni sacrileghi contro nemici pesantemente corazzati o attaccando con il veleno gli incantatori. Sono in pochi coloro che resistono davanti ad un assassino in combattimento.

Specialità:

  • Combattimento con due pugnali
  • Possibilità di utilizzare sia attacchi basati su veleno che sacrileghi
  • Attacchi speciali che utilizzano l'essenza delle anime assorbite
  • Danno da tempo
  • Colpi che disorientano l'avversario
  • Veleni che rallentano l'avversario
  • Pozioni ristorative

Skills:

  • Bandaging
  • Recovery
  • Fast Recovery
  • Endurance
  • Running
  • Skulk
  • Climbing
  • Hiding
  • Perception
  • Subtlety

Assassin in combattimentoModifica

La tecnica di combattimento dell'Assassin è basata sull'avvicinamento del nemico in modalità stealth. Inizia il combattimento con attacchi stealth, attacchi ravvicinati che infliggono grandi quantità di danni con alte possibilità di effettuare colpi critici. Dopo il primo attacco, l'Assassin finisce l'avversario utilizzando le seguenti strategie:

  • Riduce il danno del nemico;
  • Utilizza il veleno o danno da tempo sacrilego per provocare una morte lenta;
  • Cunning Strikes e Swift Strikes per causare danno fisico diretto;
  • Corrupting Strike contro avversari pesantemente protetti o contro mostri con molta vita per ridurre le difese.

L'Assassin non è esperto nel crowd-control, ma può acquisire alcune Feats a riguardo. Queste vengono usate maggiormente per interrompere gli incantesimi e per fermare nemici in movimento, permettendo all'Assassin di raggiungerlo più facilmente.

Gli Assassins non sono adatti a fare da tank e a subire danni, dovrebbero invece tentare di massimizzare il danno inflitto in combattimento. Il danno da tempo è fondamentale per lo stile di combattimento dell'assassino ed è spesso responsabile della morte di un avversario in fin di vita.

Gli Assassins in Age of Conan indossano indumenti di stoffa, e hanno quindi molta meno resistenza in combattimento delle altre classi che possono indossare armature. A livello 28 un Assassin ha all'incirca 800 di salute e 1100 di stamina.

FeatsModifica

MagieModifica